lunedì 24 dicembre 2012

Lieto e santo Natale 2012


 Mio Dio, mio Dio bambino,
povero come l'amore,
piccolo come un piccolo d'uomo,
umile come la paglia dove sei nato.
Mio piccolo Dio,
che impari a vivere questa nostra stessa vita,
che domandi attenzione e protezione,
che hai ansia di luce,
mio Dio incapace di difenderti
e di aggredire e di fare del male,
mio Dio che vivi soltanto se sei amato,
che altro non sai fare che amare
e domandare amore,
insegnami che non c'è altro destino
che diventare come te,
carne intrisa di cielo, sillaba di Dio;
come te, che cingi per sempre
in un abbraccio
l'amarezza di ogni tua creatura
malata di solitudine.
(Ermes Ronchi)

Sieger Koder, Natività

Carissimi amici in questo Natale
vi chiedo il dono della preghiera,
perché la mia vita sia umile rimando
all'amore di questo Dio bambino.
Prego per voi perché di questo Dio
possiate sentire l'abbraccio.

Dio vi benedica!

Nessun commento:

Posta un commento

Riapre La Stanza di Enoch

Cara amica, caro amico, torno in questa stanza come si torna in un posto che si è amato e poi a lungo trascurato. Ho scelto di riaprire La S...