19 novembre 2011

I nomi dei dodici apostoli sono: 
primo, Simone, chiamato Pietro, 
e Andrea suo fratello; 
Giacomo, figlio di Zebedeo, 
e Giovanni suo fratello; 
Filippo e Bartolomeo; 
Tommaso e Matteo il pubblicano; 
Giacomo, figlio di Alfeo, e Taddeo; 
Simone il Cananeo e Giuda l’Iscariota, 
colui che poi lo tradì.
(Mt 10, 2-4)

Ti ho chiamato per nome fin dal principio.
Tu sei mio e io sono tuo. Tu sei il mio Amato,
in te mi sono compiaciuto.
Ti ho modellato nelle profondità della terra
e ti ho formato nel grembo di tua madre. 
Ti ho scolpito nei palmi delle mie mani
e ti ho nascosto nell'ombra del mio abbraccio.
Ti guardo con infinita tenerezza
e ho cura di te con una sollecitudine più profonda
che quella di una madre per il suo bambino.
Ho contato ogni capello del tuo capo
e ti ho guidato in ogni passo
ovunque tu vada, io vengo con te,
e ovunque tu riposi, io veglio su di te
Ti darò il cibo che soddisferà ogni tua fame
e bevande che estingueranno ogni tua sete
Non nasconderò il mio viso da te
Tu sai che io sono tuo come io so che tu sei mio.
Tu mi appartieni. 
(Henri J.M. Nouwen, Sentirsi Amati)


Commenti

Post popolari in questo blog

La nonna Giselda

Santo Natale 2023 - Il Dio di Gesù Cristo ci conceda la pace

Quaresima il tempo per rendere bella la vita