All'inizio di un nuovo anno insieme

Da tempo non riesco più a dare continuità al mio entrare nella stanza che raccoglie le mie riflessioni e quelle di coloro con i quali mi trovo in sintonia.
L'incarico di Parroco delle mie piccole Comunità mi grava di tante responsabilità e occupa un tempo che non appare mai sufficiente.
Talora cedo al rischio di rincorrere tutti, tutto... con la sensazione di fare male; talora mi faccio definire dai giudizi malevoli o dalle parole vane di chi guarda all'apparenza non al cuore.
Con stupore ho scoperto che nonostante il mio lungo silenzio diversi tornano nella "stanza di Enoch" a cercare una parola, un pensiero.
Ho considerato la possibilità di pubblicare alcuni audio di omelie che ho proposto in questi ultimi mesi. Sono stato a lungo indeciso sul fare questa scelta, voi che siete gli amici di Enoch saprete valutare se sia una scelta saggia o se le buone intenzioni nascondano invece poca umiltà e superbia.


8 settembre 2014
Sacro Monte di Varese 
Omelia all'inizio del nuovo anno pastorale



Commenti

  1. ciao Don!!
    ho letto l articolo sulla morte... non facile accettare la morte di chi ami.... ma mi è piaciuto leggere che ogni volta che facciamo visita ai nostri defunti è tenere vivo un rapporto che ci ha tenuto uniti nella vita. grazie don per queste riflessioni. un abbraccio . Patrizia.

    RispondiElimina
  2. Carissimo Don Roberto essere il "Pastore" di una Comunità come la nostra non e' facile. Sicuramente lei svolge questo ruolo con passione e amore. La sua parole è come luce che illumina il cammino dei fedeli. Lei fa vedere i problemi della vita meno pesanti.la ringrazio per quello che fa per la nostra comunità. Un saluto e un augurio per tutto.
    De Rose

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

La nonna Giselda

Quaresima il tempo per rendere bella la vita

La bocca parla dalla pienezza del cuore