All'inizio di un nuovo anno insieme

Da tempo non riesco più a dare continuità al mio entrare nella stanza che raccoglie le mie riflessioni e quelle di coloro con i quali mi trovo in sintonia.
L'incarico di Parroco delle mie piccole Comunità mi grava di tante responsabilità e occupa un tempo che non appare mai sufficiente.
Talora cedo al rischio di rincorrere tutti, tutto... con la sensazione di fare male; talora mi faccio definire dai giudizi malevoli o dalle parole vane di chi guarda all'apparenza non al cuore.
Con stupore ho scoperto che nonostante il mio lungo silenzio diversi tornano nella "stanza di Enoch" a cercare una parola, un pensiero.
Ho considerato la possibilità di pubblicare alcuni audio di omelie che ho proposto in questi ultimi mesi. Sono stato a lungo indeciso sul fare questa scelta, voi che siete gli amici di Enoch saprete valutare se sia una scelta saggia o se le buone intenzioni nascondano invece poca umiltà e superbia.


8 settembre 2014
Sacro Monte di Varese 
Omelia all'inizio del nuovo anno pastorale



Commenti

  1. ciao Don!!
    ho letto l articolo sulla morte... non facile accettare la morte di chi ami.... ma mi è piaciuto leggere che ogni volta che facciamo visita ai nostri defunti è tenere vivo un rapporto che ci ha tenuto uniti nella vita. grazie don per queste riflessioni. un abbraccio . Patrizia.

    RispondiElimina
  2. Carissimo Don Roberto essere il "Pastore" di una Comunità come la nostra non e' facile. Sicuramente lei svolge questo ruolo con passione e amore. La sua parole è come luce che illumina il cammino dei fedeli. Lei fa vedere i problemi della vita meno pesanti.la ringrazio per quello che fa per la nostra comunità. Un saluto e un augurio per tutto.
    De Rose

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

La nonna Giselda

Santo Natale 2023 - Il Dio di Gesù Cristo ci conceda la pace

Quaresima il tempo per rendere bella la vita