San Benedetto, Padre di un nuovo inizio.
Il 5 giugno 2022 il Vescovo Ausiliare della Zona Pastorale II, Mons. Giuseppe Vegezzi, ha annunciato la mia nuova destinazione, vi riporto di seguito la Sua comunicazione ufficiale.
Mi attende una Comunità intitolata a San Benedetto. In questo giorno a lui dedicato chiedo la sua benedizione perché con la grazia dello Spirito mi accompagni in questo nuovo tratto di cammino.
Ai fedeli dell’Unità Pastorale delle Parrocchie di
Binago – Castelnuovo
Beregazzo e Figliaro
Varese, 5 giugno 2022
Carissimi,
Vi scrivo per comunicarvi che il nostro Arcivescovo ha chiesto a don Roberto Dimarno di lasciare la responsabilità di Parroco presso la vostra Unità Pastorale a partire dal prossimo 1 settembre.
Don Roberto ha condiviso con voi 9 anni del suo ministero pastorale a Castelnuovo, Beregazzo e Figliaro, e 5 anni a Binago come Parroco delle vostre comunità parrocchiali. L’esperienza vissuta con voi gli sarà utile per essere un pastore secondo il cuore di Cristo presso la Comunità Pastorale “San Benedetto” di Albizzate e Sumirago composta da 6 parrocchie.
Lo ringrazio per la disponibilità e la libertà di spirito di lasciare persone conosciute e relazioni avviate per dedicarsi con cuore aperto alle comunità che il Signore gli affida. Sono certo che saprete trovare il tempo e il modo per esprimergli la vostra riconoscenza.
Confido nella vostra comprensione e nel desiderio di essere tutti, giovani, adulti e anziani, testimoni di una chiesa missionaria, cioè capace di annunciare a tutti la gioia del Vangelo.
Sempre con il 1 settembre verrà nominato vostro Parroco don Paolo Zucchetti, ordinato sacerdote nel 1997 e attualmente Parroco dei “Santi Carlo ed Anna” di Segrate.
Ogni passaggio nel ministero ci ricorda la fedeltà del Signore alla sua Chiesa, ma anche la necessità di continuare a pregare per tutte le vocazioni cristiane, e in particolare per le vocazioni sacerdotali al servizio della nostra amata Chiesa Ambrosiana.
Un saluto e una preghiera per tutti voi!
Il Vicario Episcopale
Mons. Giuseppe Vegezzi
Commenti
Posta un commento