Aumenta la mia fede!

“Che il Signore aumenti la mia fede!”. Questa è la preghiera che ho affidato agli amici della Comunità di Albusciago la sera in cui per la prima volta ho presieduto l’Eucaristia.

In realtà ogni giorno, in particolare quando celebro l’Eucaristia, nel momento in cui mi inginocchio prima di chiedere che la “comunione al Corpo e al Sangue di Cristo mi custodisca per la vita eterna”, in silenzio grido “aumenta la mia fede! Aumenta la mia fede! Aumenta la mia fede”. Un triplice grido al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo.

A te che entri nella Stanza di Enoch affido questa nuova preghiera, anzi pregala anche tu, la fede è un dono per tutti ma è anche una responsabilità. Sosteniamoci a vicenda nel cammino di una fede autentica.


Commenti

Post popolari in questo blog

La nonna Giselda

Santo Natale 2023 - Il Dio di Gesù Cristo ci conceda la pace

Quaresima il tempo per rendere bella la vita