9 ottobre 1993

Il trasloco è sempre impresa molto faticosa, ma può riservare qualche sorpresa. Così ieri sera iniziando a sistemare il libri ho trovato il libretto con il testo della mia ordinazione diaconale. Nelle pagine finali ho trovato una pagina di un quaderno vergata a matita...

9 ottobre 1993 
vigilia della mia ordinazione diaconale

Dio è fedele.
Io vivo e vivrò solo di questa fedeltà 
che è misericordia.
In questo momento so, 
perché lo sperimento profondamente,
che ciò che sto per compiere 
è la cosa giusta.
Io so che sto facendo la volontà del Padre.
Io so che Dio è vero per me.
Ho una profonda pace nel cuore,
accolgo un dono.
Io appartengo a Gesù
per questo mi appartiene il suo dono
che per essere vero 
deve essere a sua volta donato.
Non credevo che sarei giunto così sereno
a questo momento.

È dono tuo questa pace.
Dio tu sei fedele. Allelluja!

Pregate per me.

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

La nonna Giselda

Santo Natale 2023 - Il Dio di Gesù Cristo ci conceda la pace

Quaresima il tempo per rendere bella la vita