Non per essere servito ma per servire

Oggi alle ore 15.00 nella Chiesa di san Pietro martire a Seveso ho vissuto la celebrazione nella quale è stata annunciata e benedetta la mia nuova nomina a Parroco delle parrocchie di Albizzate e Sumirago. Mi emoziona sempre entrare in quella Chiesa che mi ha visto seminarista del ginnasio, solista nella preghiera dei vespri della domenica pomeriggio con la presenza dei genitori. In quegli anni ho iniziato a vivere l'intensa amicizia con il mio professore di latino e greco don Mario Delpini, ora Arcivescovo e benedicente Pastore del mio nuovo cammino. 

Con gratitudine concludo il mio servizio di Parroco delle parrocchie di Castelnuovo Bozzente, Beregazzo, Figliaro e Binago. 

Vi chiedo di unirvi alla preghiera della Chiesa e di invocare su di me la benedizione di Dio: 

Accogli, Padre santo,

la preghiera che ti innalziamo nel nome di Cristo, 

tuo Figlio che per ammaestrarci con l'esempio 

volle lavare i piedi ai discepoli;

concedi che, offrendoci in servizio spirituale, 

veniamo anche noi animati 

dallo spirito di umiltà e di amore 

e resi conformi a lui, 

che vive e regna nei secoli dei secoli.

Amen



Commenti

Post popolari in questo blog

La nonna Giselda

Santo Natale 2023 - Il Dio di Gesù Cristo ci conceda la pace

Quaresima il tempo per rendere bella la vita